LA PSICOTERAPIA

In estrema sintesi la psicoterapia è definibile come un metodo, un processo attraverso cui risolvere uno stato di sofferenza di natura psicologica, sia esso determinato da un particolare momento di difficoltà, sia invece di natura psicopatologica.

Lo strumento principale è il colloquio, che si svolge tra due o più persone: lo psicoterapeuta e chi si è rivolto a lui portando il suo problema. Chiunque può attraversare un periodo di difficoltà, o sviluppare aspetti sintomatici, spesso legati all’ansia, che limitano il normale benessere.
Spesso accade che nonostante gli sforzi e le energie messe in campo non sia possibile, da soli, tornare allo stato di salute precedente.
In queste circostanze può essere utile rivolgersi a un professionista, qualificato per venire incontro ai bisogni e di prendersi cura di chi si rivolge a lui.

Il percorso che generalmente propongo è divisibile in due fasi:

  • Una consultazione, ovvero un momento utile sia per sviluppare una relazione terapeutica che per permettere di creare un’ipotesi di lavoro.
  • Una eventuale presa in carico terapeutica.

Ogni incontro ha la durata variabile di circa un’ora, un’ora ½.
Quanto emerge durate il percorso terapeutico è protetto dal segreto professionale, come previsto dal Codice Deontologico.


servizi

SERVIZI OFFERTI
Scopri le specializzazioni
e i servizi offerti.
Maggiori informazioni >>

chi sono

CHI SONO
Dott. Stefano Landoni specializzato in Psicoterapia.
Maggiori informazioni >>

contatti

LO STUDIO
Lo studio di
Via Branca, 4 a Legnano.
Maggiori informazioni >>


Stefano Landoni Via Branca 4, Legnano telefonare al: 3887489298 / 3296952645 P.IVA 02882970128 C.F. LNDSFN77D27E514P
Credit